Follow Us

Search

Fare la barba in 7 step
  -    -  Fare la barba in 7 step

Fare la barba in 7 step: la rasatura in perfetto stile italiano

Lo stile italiano della rasatura, definito Classic Shave, consiste nella classica rasatura con pennello, rasoio e successivo impiego del panno caldo.

1

Occorre scegliere il momento migliore per radersi che in genere è al mattino, poiché in questo momento della giornata la muscolatura del viso è più riposata, idratata e meno tesa. Prima della rasatura applicare Capri All-in-one Beard Oil. Poi posare un panno caldo sul viso per aprire i pori della pelle e per ammorbidirla.

2

Bagnare il pennello con acqua calda e dosare la crema da barba Taormina Shawing Cream, con le mani emulsionarla sul pennello. Una volta ottenuta una schiuma voluminosa, insaponare il viso con movimenti circolari, come se si trattasse di un massaggio per stimolare la microcircolazione.

3

Passare il rasoio con dolcezza: tutto dipende dalla delicatezza del gesto. È importante procedere sempre in direzione della crescita del pelo e ricordarsi di pulire la lama spesso con acqua calda. Evitare il contropelo, specie in caso di barba lunga: questo movimento strappa il bulbo dalla radice, stressa la pelle e rompe i capillari.

4

Sciacquare ed effettuare con le mani un massaggio scrub per pulire le impurità della pelle e lasciare un viso morbido al tatto.

5

Applicare il dopo barba lenitivo Firenze After Shave Balm e tamponare fino ad assorbimento, per rigenerare il tessuto della pelle. Riattivare la circolazione picchiettando su mento e guance.

6

Stendere, con un breve massaggio, la crema idratante Venezia Anti-age Face Cream per creare una pellicola che proteggerà la pelle dagli agenti atmosferici. Se utilizzata tutti i giorni diminuirà in profondità le rughe regalando un aspetto più disteso.

7

Posare sul volto un panno freddo per chiudere i pori. Quest’ultimo passaggio è essenziale soprattutto nei mesi invernali. Applicare come finitura sulla barba Capri All-in-one Beard Oil per un effetto lucidante ed ammorbidente.

Contatti

Entriamo in contatto!

Scrivi per richiedere qualsiasi informazione