Follow Us

Search

VISIONHAIR
Creatività, esperienza e passione
al servizio della bellezza.

Mission

Proiettati nel futuro

Un giramondo dell’hair style, un artista “espressionista” dell’acconciatura e del trucco, due anime, quella dell’imprenditore e quella del creativo, che convivono all’interno della stessa vision. È la sintesi corretta per descrivere Mauro Sopranzetti, il founder di Emmediciotto che nella sua carriera, ha toccato le capitali mondiali del fashion, dagli Stati Uniti all’Estremo Oriente, dall’Europa all’Australia, costruendo un bagaglio ineguagliabile fatto di conoscenze e competenze, legate alla salute e all’estetica dei capelli. Il risultato di questo lungo viaggio si chiama Emmediciotto. Un brand visionario e proiettato nel futuro, che interpreta le esigenze dei professionisti e delle persone all’insegna della continua innovazione. Una brand Made in Italy in ogni dettaglio, che regala bellezza e benessere ai capelli, all’insegna di un nuovo canone di bellezza.

“L’espressività ha nel viso e nei capelli il centro visivo essenziale: quando sono perfettamente curati, in ogni dettaglio di bellezza e di benessere, comunicano tutta la tua personalità. Tratta la tua chioma come fosse la tua pelle, prestale attenzione quotidiana. Cura, difesa, trattamenti, pulizia: sono piccole carezze di grande valore, ti regalano lucentezza, purezza, benessere. I nostri prodotti ti aiutano a definire i termini estremi del tuo fascino, attraverso l’unicità e la semplicità di un codice gestuale che interpreta antiche saggezze per vivere il tempo e lo stile contemporaneo.”

Mauro Sopranzetti, imprenditore e creativo: due anime, una vision.

Mauro around the world

Mission

Laboratorio di bellezza

I nostri prodotti riflettono stile, precisione e innovazione in ogni dettaglio. Easy to use: sono facili da usare, con un grande effetto finale. Il bianco è la prerogativa. Bianco come sinonimo di qualità e perfezione. Bianco come libertà di espressione e creatività. Bianco come una pagina vergine da scrivere con stile e talento. I nostri prodotti sono il risultato della nostra esperienza: nascono per esaltare l’estro dell’hair stylist, portando bellezza e benessere all’interno del suo salone.

Occhio al risultato

Abbiamo un solo focus: esaltare la professionalità degli Hair Stylist di tutto il mondo. Come? Trasferendo concetti, metodologie e moda contemporanea in modo essenziale e concreto.
Per garantire una preparazione tecnica e stilistica attenta alle esigenze dei clienti, abbiamo realizzato un programma di formazione completo: corsi di taglio, colore, acconciatura e total look, tutti ispirati alle ultime tendenze internazionali.
È un laboratorio di contenuti in continuo divenire, una fucina di idee che si ispira alla moda e ne segue i ritmi: ogni sei mesi proponiamo le nostre creazioni/collezioni Fall/Winter e Spring/Summer.
Solo una cosa non cambia mai: la passione per il nostro lavoro.

Artistic Team Emmediciotto.
Artisti, creativi, innovatori.
In continua evoluzione.

SERBIA

Boris Obreski

Di origine serba, si è formato come stilista a Parigi entrando nel mondo della moda internazionale dalla porta principale: Cannes Film Festival, Louis Vuitton American Cup e Roberto Cavalli Fashion Show. Negli anni ha messo il suo estro e la sua professionalità al servizio delle più importanti riviste di settore a Parigi, Londra e Dubai, collaborando con diverse celebrità del mondo dello spettacolo. All’interno del Team Artistico Emmediciotto International ricopre il ruolo di Educator.

ITALIA

Lelia Senno

Stylist professionista, esperta in diagnosi strumentale e terapia della cute e del capello, ha molta esperienza nel settore come formatrice specializzata. “Solo la perfetta connessione tra apprendimento-esperienza-insegnamento può portare a una conoscenza reale e totale”. È questa la sua filosofia, netta e distintiva. Lelia è parte del Team Artistico Emmediciotto, cura i corsi di formazione in Italia e partecipa alla realizzazione delle nuove collezioni moda capelli.

USA

Luca Frangione

Nasce stilisticamente a Londra ed evolve il suo talento collaborando con i più prestigiosi hairstylist internazionali. Oggi, grazie alla sue iniziative in ambito Education, è protagonista nelle metropoli più importanti al mondo, tra cui Los Angeles, Taipei e Dubai. La sua esclusiva visione di bellezza e la ricerca continua di nuove sfide lo hanno portato a ricoprire il ruolo di Brand & Educational Manager negli Stati Uniti, con l’obiettivo di comunicare a valorizzare la filosofia Emmediciotto.

ITALIA

Pascale Auriemma

In arte Pascale. Si è formato stilisticamente in Italia per poi vivere diverse esperienze lavorative all’estero, come il Miss Fashion Week di Miami, dove ha collaborato per capelli, trucco ed hair tattoo. La sua grande passione è il trucco, nell’ottica di un look ispirato a un canone ideale e totale di perfezione estetica. All’interno del Team Artistico Emmediciotto, cura i corsi di formazione e creatività all’estero.

ITALIA

Maurizio Isopi

“Hey man: you’re rocking the stage!” Questa frase, esclamata fra il pubblico durante l’ultimo Hair Forum Poland, descrive alla perfezione l’anima di Maurizio, fra l’energia del punk e l’espressività del blues. Un artista che ama creare nel mondo della moda, dove non ci sono tramonti, ma mille visioni. All’interno del Team Artistico Emmediciotto, cura i corsi di formazione e porta i suoi show in tutto il mondo: Italia, Spagna, Portogallo, Olanda, Polonia, Lettonia, Lituania, Russia, Armenia, Taiwan e Stati Uniti.

POLONIA

Jaroslaw Ciesiolska

La tecnica prima di tutto. Da oltre 20 anni, la chiave del suo successo è nella perfetta combinazione tra sensibilità e precisione artistica. La passione per le tecniche di acconciatura lo ho spinto ad approfondire questi ambiti tematici, conseguendo due lauree in chimica cosmetica. Esperto di dietetica, è fermamente convinto che anche i capelli abbiano bisogno di un’alimentazione attenta e dedicata. All’interno del Team Artistico Emmediciotto, cura i corsi di formazione e creatività all’estero.

USA

Diego Quint

Creativo internazionale con base a Miami. Focalizzato sui concetti di bellezza, moda e benessere, ha collaborato in tutto il mondo con i migliori stylist del settore, evolvendo la sua esperienza di formatore tra styling, taglio, colore. Sempre all’insegna di una visione chiara: occorre fare ‘business behind the chair’, ovvero curare ogni aspetto della vendita e del lavoro. All’interno del Team Artistico Emmediciotto, cura i corsi di formazione e creatività all’estero.

SPAGNA

Bernardo Nogueira

Stilista con un bagaglio d’esperienza trentennale e direttore di un salone all’avanguardia a Santiago di Compostela. Durante la sua carriera ha collaborato con diversi media internazionali: i suoi lavori hanno ricevuto svariati riconoscimenti prestigiosi dalla stampa professionale internazionale. All’interno del Team Artistico Emmediciotto, cura i corsi di formazione e creatività per il mercato iberico.

ITALIA

Enrico Giannatiempo

Tecnica ed esperienza: sono le parole chiave di un artista creativo, nato in Italia e cresciuto professionalmente all’estero. Nel suo percorso ha approfondito gli aspetti più tecnici del settore, declinandoli sapientemente con la vena artistica. All’interno del Team Artistico Emmediciotto, cura i corsi di formazioni Italia ed estero, legati alla visione e alla sfera tecnica della professione.

SPAGNA

Monica Abeledo Riera

Passione + Eccellenza = Evoluzione. È la formula del successo di una stylist creativa, sempre alla ricerca di nuove idee e ispirazioni per la crescita professionale. In lei estro e talento che si coniugano con la vocazione all’insegnamento, attraverso una didattica dinamica, moderna, di alta qualità. All’interno del Team Artistico Emmediciotto, cura i corsi di formazione in tutto il territorio spagnolo, partecipando ai più importanti eventi di settore come la Asturie fashion week e Marbella Show.

Vicini a te,
in tutto il mondo

(work in progress)

      Saloni

      Emmediciotto
      nel mondo

      Contatti

      Entriamo in contatto!

      Scrivi per richiedere qualsiasi informazione